Sempre pronti ad essere i vostri padroni di casa, lieti di darvi il benvenuto, in un viaggio che sicuramente sarà fantastico.
All'interno di Italian Trails vedrete ogni tipo di itinerario diviso per regione.
Il sole splende alto nel cielo, lo zaino è pronto: dove si va?
Con Italian Trails potrai scoprire i migliori itinerari in montagna in tutte le regioni d'Italia dalle escursioni in Valle d'Aosta e in Trentino dagli Appennini emiliani scendo giù fino ad arrivare al sud, tutto questo e non solo troverai le migliori destinazioni in quota anche nelle isole della Sicilia e della Sardegna.
Una bella camminata benefica sui monti, una divertente ciaspolata, una corsa in slitta oppure un'esaltante salita con gli sci da alpinismo in vetta, lasciandoti accarezzare da panorami unici e strepitosi della nostra penisola, lasciati tentare da esperienze e sensazioni diverse con Italian Trails, scopri il tuo prossimo itinerario invernale con noi.
Scoprite il meraviglioso entroterra, ricco di borghi, castelli medievali, piccoli paesi dove è possibile recuperare un clima sereno, nella pace di verdi colline. Un incontro con il paesaggio agrario e il suo patrimonio storico culturale conservato un po’ dovunque e rivivibile nei borghi, negli stupendi balconi a guardia della valle, cinti di mura e torri civiche vicino a campanili. Viaggia con Itlian Trails alla volta dell'entroterra più affascinante e bello del mondo.
Trekking vista mare, i più belli da fare in Italia.
I più bei sentieri panoramici d’Italia per camminare tra terra e cielo, scorci di blu immersi tra colori e profumi della macchia mediterranea. L’Italia è costellata di sentieri panoramici che vi faranno scoprire il mondo da un’altra prospettiva. Fare trekking su antiche mulattiere e millenarie vie di comunicazione ancora poco battute e affacciate sul Mediterraneo può essere un altro modo per vivere il mare. Parti con Italian Trails e scopri inesplorati scrigni di pace e bellezza.
Le vie ferrate sono dei percorsi attrezzati con cavi metallici, ancoraggi fissi di vario genere, scalette e ponti sospesi che rendono praticabile agli alpinisti, più o meno esperti, una parete rocciosa, consentendo di percorrerla con maggiore facilità, di scalarne le pareti e di raggiungere vette più o meno elevate. Non fermati, sorpassa i tuoi limiti (con prudenza) e parti alla volta di una ferrata.